Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Torna il Gran Galà della ginnastica, l’evento di sport che promuove anche il turismo

ORBETELLO – Il 16 e il 17 giugno al Palazzetto dello sport torna  “Orbetello Acrobatic Gym Festival” alla seconda edizione, un evento atteso dagli appassionati del mondo della ginnastica artistica e ritmica. La manifestazione è organizzata dall’Associazione Deborah Fitness Club e dalla Professional Gymnastics Movement di Adriana Crisci con il patrocinio del Comune di Orbetello.
Un evento non solo ginnico, con l’inserimento di nuove attività acrobatiche, ma che prevede anche 2 giornate di workshop con campionesse di ginnastica artistica e ritmica e con uno show finale serale.

A conclusione delle prima giornata di workshop si terrà il “Gran Gala’ della ginnastica”, che oramai è giunto alla sua quarta edizione e che vedrà coinvolte tantissime società di ginnastica artistica e ritmica, con la partecipazione di speciali ospiti e che prevede anche le esibizioni degli allenatori.

“Per la seconda volta torna in laguna l’Acrobatic Gym Festival, la rassegna di ginnastica artistica al femminile che propone esibizioni di campionesse e stages per bambini – illustra il consigliere delegato allo sport Matteo Mittica – l’appuntamento è per il 16 e 17 Giugno quando, quella che nasce come una delle discipline sportive più antiche praticate fin dagli antichi greci, sarà protagonista al Palazzetto dello Sport di Orbetello”.
“Mi ritengo un privilegiato – spiega l’avvocato Mittica – la mia delega mi da’ la possibilità di far maturare e crescere sport eccellenti come questo che, tutto sommato, rappresentano una metafora della vita, sacrificio, abnegazione e passione danno frutto se si crede in qualcosa. Come la Mezza Maratona della settimana passata e come saranno i prossimi eventi sportivi in programma, Branzino the Challenge, All wave Cup di canoa e molti altri nei quali come amministrazione e ufficio sport investiamo, anche questo evento è un veicolo per il turismo e per la conoscenza del territorio, che propone in quei giorni nel nostro paese e per l’indotto che ne deriva dalla permanenza degli atleti con famiglie al seguito per alcuni giorni”.
“L’obiettivo del turismo sportivo da parte dell’amministrazione comunale lagunare – conclude il consigliere  – procede fortemente, quindi, con il sogno all’orizzonte del Giro d’Italia che potrebbe, chissà, presto diventare concreta realtà”.

IL PROGRAMMA
Sabato 16 giugno
baby stage e stage ginnastica artistica e ritmica:
8:30-10:00 baby stage (5/8 anni)
10:00- 12:00 stage di ginnastica artistica e ritmica
14:00-16:00 stage di ginnastica artistica e ritmica
16:15 – 18:00 prove generali Gran Gala’ della ginnastica
21:00- 23:00 circa Gran Gala’ della ginnastica
Domenica 17 giugno
baby stage e stage ginnastica artistica e ritmica:
08:30-10:00 baby stage (5/8 anni)
10:00- 12:00 stage di ginnastica artistica e ritmica
14:00-16:00 stage di ginnastica artistica e ritmica
Per informazioni e iscrizioni contattare l’associazione sportiva “Deborah Fitness Club”:
deborahfitness@tiscali.it – 339/3514466

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.