Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Grosseto capitale del talento: tre giorni all’insegna dello sport e dell’amicizia

Più informazioni su

GROSSETO – Il capoluogo maremmano capitale del talento, dal 4 al 6 maggio, con una tre giorni all’insegna dello sport, dell’amicizia e del divertimento in un contesto unico e affascinante a contatto con la natura.

L’Associazione italiana per lo Sviluppo del Talento e della Plusdotazione (Aistap), in collaborazione con Legambiente e il loro Centro per lo Sviluppo Sostenibile, organizza il secondo raduno di soci Aistap: saranno presenti quasi trenta famiglie, per un totale che supera le 110 persone, provenienti da tutta Italia. In programma laboratori, attività ludiche, percorsi filosofici ed astronomici, al decision making, dedicati ai bambini, ai ragazzi e ai genitori. Le attività sono organizzate da AISTAP e da Legambiente .

“Siamo molto soddisfatti di questa sinergia – spiega Anna Maria Roncoroni, presidente Aistap – che ci permette di dare ampio spazio alle nostre attività e di fare incontrare ragazzi di talento provenienti da svariate regioni italiane.
Voglio ringraziare Legambiente che ci dà un prezioso contributo per la promozione e valorizzazione del talento, soprattutto mettendo a disposizione un luogo adatto allo svolgimento di attività svariate, che vedranno nel weekend i nostri ragazzi impegnati ad imparare divertendosi.

Aistap opera a livello nazionale, ha sede a Genova e diverse sedi operative sparse per l’Italia, e si occupa dal 2010 di aiutare i ragazzi plusdotati e di talento, le loro famiglie, con un occhio attento e privilegiato al mondo della scuola e della formazione docenti. Il 29 settembre 2015 l’AISTAP è diventata European Talent Center, unico in Italia, nominato durante un incontro svoltosi al Parlamento Europeo di Brussels, insieme ad altri 13 centri in Europa per formare un network europeo di alto profilo scientifico per collaborare in maniera sempre più fattiva e concreta a sviluppare le potenzialità dei nostri giovani.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.