Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ginnastica: primo posto a Livorno per la Polisportiva barbanello uno

GROSSETO – Un altro fine settimana intenso per le atlete della ginnastica artistica e ritmica della Polisportiva Barbanella Uno. Le ginnaste di Claudia Salvadore e Radostina Stoyanova si sono confrontate con onore su diversi campi di gara. Per la ginnastica artistica, a Livorno, si è tenuta la seconda prova del Campionato regionale silver di serie D di federazione a squadre zona mare.

Ad aprire la giornata sono state le ginnaste più esperte che si sono cimentate nel programma silver ossia nell’eccellenza. Eleonora Rossi, Azzurra Terminali, Martina Pecci, Alessia Marcelli e Margherita Vanelli si sono classificate al 1° posto, in una gara dove hanno avuto l’occasione di sperimentare nuovi movimenti tecnici e acrobatici soprattutto alla trave e al corpo libero , alcuni dei quali già ben acquisiti, altri su cui bisognerà ancora lavorare per perfezionarli in vista delle finali nazionali di Giugno.

Nella serie D di 2° divisione categoria: allieve 1° posto per la squadra composta da Naike Venturi, Elena Carlettini, Anna Marcelli e Danae Sexton: nonostante ancora qualche errore, soprattutto alla trave, hanno totalizzato ben tre punti in più rispetto alla prova precedente.

Nella 2°divisione allieve: 2° posto per la squadra composta da Mia Fontanelli Corbini, Alice Esposito, Sofia Biagiotti e Giulia Canè, tutte giovani atlete alla prima esperienza in questo campionato. Nonostante la grande emozione,queste piccole ginnaste hanno dimostrato ottime capacita’ tecniche a tutti gli attrezzi.

Per quanto riguarda la ginnastica ritmica a Borgo a Muzzano si è svolta la 2° prova del campionato regionale Uisp.

Buoni i risultati delle giovani atlete della Polisportiva: nella mini prima combinata cerchio più palla categoria allieve Camilla Marino e Sofia Zona si sono classificate nelle prime dieci posizioni.

Nella mini prima combinata cerchio+fune categoria junior Carlotta Lombardi si è classificata al 5° posto mentre Emma Cristofani al 7° posto. Anche queste atlete a giugno saranno impegnate a Bologna nelle finali nazionali.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.