Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Casette dell’acqua: «Presto l’inaugurazione in grande stile. Pd ridicolo»

ORBETELLO – “Non abbiamo potuto trattenere le risate per il ridicolo attacco del gruppo consiliare Pd locale all’assessore Berardi sulla questione casette dell’acqua” così la maggioranza, Lista Patto per il Futuro, risponde all’attacco del gruppo di opposizione che, rispetto al mancato allaccio delle casette dell’acqua, chiedeva al sindaco, Andrea Casamenti, di ritirare le deleghe all’assessore ai lavori pubblici e neo senatore, Roberto Berardi.

“Purtroppo il Pd – prosegue la maggioranza in una nota – è reduce da una batosta elettorale senza precedenti e non riesce ad uscire dalla crisi di nervi in cui è caduto. Le casette dell’acqua saranno a breve inaugurate in grande stile, dato che proprio ieri è stata approvata in giunta la delibera per la manutenzione delle medesime e la fissazione, dopo un mese di prova gratuito, a 5 centesimi al litro. La situazione che avevamo ereditato proprio da chi oggi parla era pessima; per fortuna abbiamo risolto tutto e a breve ci sarà l’inaugurazione ufficiale”.

“Certo deve essere dura per un’opposizione così inconcludente e inconsistente – dice Patto per il Futuro – vedere tante opere in corso e in fase di inizio attivate dall’attuale amministrazione comunale, dopo cinque anni di assoluto immobilismo amministrativo. Non deve essere facile vedere che vengono fatti i lavori per il nuovo giardino delle scuole di Orbetello Scalo dopo decenni, i lavori del bocciofilo di Albinia, che erano attesi da anni e che avranno inizio la prossima settimana, i lavori nelle scuole e anche la realizzazione delle nuove cucine dell’Albeghiero, osteggiate dal gruppo Pd in tutti i modi. Vediamo poi con dispiacere che il gruppo pd è contro la frazione di Fonteblanda, non volendo la nuova piazza, che i cittadini attendono da molti anni”.

“Non osiamo pensare – conclude la maggioranza – come quelli del Pd impazziranno di rabbia quando in inizieranno i lavori di costruzione della nuova scuola elementare di Albinia, che la precedente giunta non è stata in grado di attivare dopo anni di immobilismo. Consigliamo al gruppo pd di rilassarsi e godersi i tanti interventi attivati”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.