Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

In Maremma arriva l’Hydrofoil: la novità dell’estate per chi ama vento e onde fotogallery

Più informazioni su

GROSSETO – Si chiama Hydrofoil ed è la novità dell’estate per tutti coloro che amano il vento e le onde. Gli appassionati degli sport acquatici dicono che sarà un vero e proprio boom per questo nuova disciplina che in Maremma, come vedete nelle foto, è già arrivata.

Hydrofoil

«Si vola alti sull’acqua come un kitesurf – spiegano gli esperti – ma il piantone da ben 95 centimetri ci consente di navigare con vento quasi “0” e di tenere angoli di bolina impensabili».

«Quando al mare vedrete strani oggetti che planano ad 1 metro dall’acqua – spiega Sandro Bigozzi, appassionato di Kite e ora anche dell’Hydrofoil – in silenzio assoluto state tranquilli, siamo noi. Attività sicura al 100%. È necessario soltanto avere alcune accortezze come la percezione della lunga deriva per evitare di toccarla sul fondo, e nel rispetto dell’ordinanza dei bagnanti sempre».

Il primo ad utilizzare queste nuove attrezzature nel mare della costa maremmana è stato Alessandro Tonini, poi Sandro Bigozzi e Umberto Calisti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.