Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Coppa Passalacqua, l’Invicta vince il derby con la Nuova Grosseto

GROSSETO – L’Invicta si prende il derby cittadino del girone D con un secco 3-1 e volando al comando, la Nuova deve fermarsi. Inizio acrobatico di Bojinov al 2′ con rovesciata elegante e mira alta. Quindi fase di studio senza sussulti con leggera prevalenza dei padroni di casa il cui culmine arriva al 15′: corner di Angelino, Mangiaracina di testa colpisce la traversa.

Arrivano altre situazioni equilibrate senza squilli pur restando nell’ambito del giusto agonismo. L’Invicta appare in crescita e al 36′ Iazzetta, assist di Cervetti, spedisce in rete un diagonale potente quanto preciso. La reazione dei ragazzi di Leone è pronta e molto pericolosa. Mangiaracina (40′) devia di testa di poco a lato, al 45′ punizione svolta su schema, da Angelino a Bojinov che chiama Sabatini ad una respinta non facilissima.

Il secondo tempo vede ancora la Nuova alla ricerca del pari. Amorfini spreca una preziosa opportunità al 1′, Angelino impensierisce Sabatini con una punizione potente dalla distanza, al 6′ Bojinov crossa rasoterra e arretrato, Baldanzi tira, Sabatini chiude in due tempi.

L’Invicta si vede al minuto 11 con il tiro piazzato di Iazzetta, Trombetta decolla a sinistra e devia. L’Invicta è in agguato e al 16′ colpisce di nuovo con Vergni, è 0-2. La Nuova non si sgonfia: cross da destra di Bojinov, testa di Amorfini e divario dimezzato. La rete definitiva la firma Nigido dopo un dribbling secco e stretto con allegato il diagonale di sinistro. Finisce qui.
Stasera 3 maggio si gioca Argentario-Porto Ercole (girone D). Il Passalacqua ritorna lunedì 7 con Fonteblanda-Gavorrano (A).

 

NUOVA GROSSETO: Trombetta, Quadalti, Baldanzi, Pallucca (18′ st Bartaletti), Ferraro, Amorfini, Angelino, Biancalani, Maiorano (18′ st Martini), Mangiaracina, Bojinov (41′ st Aprilini). A disposizione: Temperani, Magini, Demi, Ferrari, Topada, Camerlengo. All. Leone.
INVICTA GROSSETO: Sabatini, Balbo, Lanzini (39′ st Marino), Bruni, Lanzieri, Troiano, Cervetti (15′ st Addis), Iazzetta, Nigido (41′ st Argirò), Vergni (35′ st Brunacci), Bocchi (15′ st Santiloni). A disposizione: Mancino, Mariotti, Biliotti, Bartolomei. All. Giagnoni.
ARBITRO: Menta di Piombino (assistenti Di Monaco e Lampedusa di Grosseto).
RETI: 36′ Iazzetta, 16′ st Vergni, 28′ st Amorfini, 34′ st Nigido.
NOTE: ammoniti Pallucca, Biancalani, Bruni, Cervetti, Vergni. Calci d’angolo 3-1 Nuova Grosseto. Recupero: 1′ + 4′.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.