Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Concorso canoro per ragazzi: esordisce a Grosseto il Premio Donida Junior

GROSSETO – Esordisce a Grosseto il Premio Donida Junior, concorso canoro dedicato a bambini e ragazzi tra i 4 e i 15 anni d’età, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Grosseto 3 e il CDM Rockland.
La prima edizione (scadenza iscrizioni: 30 maggio 2018) si terrà proprio nel capoluogo grossetano tanto amato da Laura e Monica Donida, rispettivamente figlia e nipote del grande compositore italiano Carlo Donida Labati che numerosissimi successi ha regalato alla musica pop degli anni ’60 con i testi di molti grandi autori come Mogol (Al di Là, La compagnia, La spada nel cuore, Le colline sono in fiore, Gli occhi miei e altre).

Il Premio Donida, concorso nazionale per musica d’autore, già alla sua IX edizione, premia ogni anno a Milano con un contratto con la major Universal Music Publishing Ricordi Srl, il meglio del panorama cantautoriale italiano.
Grosseto è stata tappa di selezione del Premio Donida già in diverse sue edizioni. Nelle ultime due ha interagito con l’Istituto Comprensivo Grosseto 3, chiedendo agli alunni disegni e riflessioni, in mostra poi al concorso.

Anche quest’anno si rinnova la collaborazione con l’I.C. Grosseto 3, sull’argomento: “Questa canzone è stata scritta apposta per me”. Con i disegni ed i pensieri dei bambini verrà allestita una mostra al Porto della Maremma dove, il 21 luglio prossimo, si svolgerà la finale nazionale dell’esordiente Premio Donida Junior, dedicato ai bambini e ai ragazzi dai 4 ai 15 anni, divisi in tre categorie per fasce d’età.
Il primo classificato di ciascuna categoria, parteciperà alla finale nazionale della IX edizione del Premio Donida dedicato ai cantautori che si terrà a Milano, al Teatro del Verme il 30 ottobre 2018 e potrà esibirsi, con un inedito scritto apposta per la sua vocalità, di fronte a un pubblico nazionale e una giuria formata da compositori, autori, musicisti, produttori e rappresentanti di importanti major tra cui Universal Music Publishing Ricordi Srl, BMG, Warner Music Italia e Saar Records.

Info al 328/4125182
Iscrizioni e regolamento su www.premiodonida.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.