Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Eventi in città: taglio del nastro per Piazzalibri con le Note a piè di pagina

Il festival del libro e della letteratura per bambini e ragazzi animerà il Cassero senese e il centro storico fino a domenica 6 maggio

Più informazioni su

GROSSETO – Inaugurato questa mattina il Piazzalibri, il festival del libro e della letteratura per bambini e ragazzi, promosso dal Comune di Grosseto attraverso la biblioteca Chelliana.  La manifestazione animerà il Cassero senese con le Casette cinquecentesche e il centro storico fino a domenica 6 maggio.
Molti i luoghi interessati dal Festival: oltre alle Mura medicee, il Museo di storia naturale, l’ex piazza della Palma, il Museo archeologico, il Polo universitario grossetano, le librerie Comix Cafè, Madama Dorè, Mondadori, Paoline e le scuole cittadine.

Tema che farà da filo conduttore all’edizione 2018 il binomio musica e letteratura, un viaggio culturale nel mondo delle storie narrate. Grazie alla collaborazione con le scuole, fra cui il liceo musicale di Grosseto, sono previste anche perfomance musicali e coristiche di alunni e studenti. Sono inoltre in programma numerosi laboratori e spettacoli per tutte le età.
Info sul programma completo: http://www.chelliana.it/news.php?id=608.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.