Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket, prosegue la serie di successi della Gea under 18

Più informazioni su

GROSSETO – Seconda vittoria nel giro di 48 ore per la Maregiglio Gea che, lunedì sera sul parquet di via Austria, ha travolto anche l’Oratorio Club Peccioli (75-45), collezionando la sesta vittoria, su sette uscite, nella seconda fase del campionato under 18.

La formazione avversaria si è presentata in Maremma con un organico ridotto all’osso con soli sei giocatori a referto. Nonostante questo è riuscita nel primo quarto a tenere testa al quintetto di Luca Faragli. Nel secondo quarto, però, dopo un inizio equilibrato la Gea Basketball prende un buon margine con una condotta di gioco lucida e ragionata, anche se i pisani non mollano, 35-22.
Nel terzo periodo i grossetani, con calma e lucidità attaccano e segnano articolando le azioni a dovere e in questa maniera prendono il largo, 56-30. Nell’ultimo periodo la Maregiglio continua a guadagnare terreno: il gioco non è veloce, ma tattico ed efficace e porta alla vittoria con trenta punti di margine. Ottima la prova di tutta la squadra, ma meritano una citazione Alessandro Martens, fresco di esordio in serie D, che ha messo a segno 17 punti, e Giovanni Piccoli, autore di 16 punti.

Maregiglio Gea Grosseto-Oratorio Club 2000 Peccioli 75-45
MAREGIGLIO GEA: Delfino Marsili 2, Pollazzi, Goracci 6, Tamberi 3, Martens 17, Baffetti 8, Burzi 9, Bassi 4, Belella 9, Papini 1, Piccoli 16. All. Luca Faragli.
ORATORIO 2000: Ratti 6, Mugnaini 2, Barsotti 5, Montagnani 11, Baldini 19, Chiti 2. All. Maltinti.
PARZIALI: 20-13, 35-22; 56-30.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.