Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Atletica Grosseto: secondo e terzo posto per le atlete maremmane

Più informazioni su

GROSSETO – Ancora in evidenza i giovani dell’Atletica Grosseto Banca Tema. Stavolta a Livorno, nella terza prova dei Societari under 16, dove il miglior piazzamento è il secondo posto di Ilaria Furi nel salto in lungo. La 15enne biancorossa, allenata da Alessandro Moroni, atterra a 4.82 in una gara con ben 38 atlete e si alterna nella stessa giornata anche nella di velocità sugli 80 metri che la vede chiudere quinta con 10”9 in una corsa condizionata dal vento contrario e da una poco fortunata partenza dai blocchi.

Terzo posto e primato personale di circa tre secondi per Denise Milani nei 2000 metri: la cadetta cresciuta sotto la guida di Jacopo Boscarini si migliora ulteriormente in questa distanza del mezzofondo con 7’19”9 dopo essere stata al comando per oltre metà gara, per poi cedere il passo nell’ultimo giro. Un notevole risultato per la ragazza che è solo al primo anno di categoria. Ottima prestazione anche della compagna di allenamenti Debora Marzullo, che nella stessa gara arriva sesta con 7’34”5 e si migliora di oltre 10 secondi. Finisce quinto il cadetto Raffaele Sbordone nel disco maschile e il giovane maremmano seguito da Mario Baldoni con 21.49 non riesce nell’impresa da podio della precedente tappa di Grosseto.

Buona la gara del triplo maschile per i colori biancorossi, perché i cinque atleti in gara finiscono la gara con i rispettivi record personali: Tommaso Bianucci, allenato da Fabio Olivelli, supera gli undici metri con 11.12 e giunge ad un meritato sesto posto, quindi ottavo Marco Franci, allenato da Alessandro Moroni, si migliora di quasi mezzo metro e atterra a 10.83.

Ma si comportano bene anche Stefano Spalletti nono con 10.60, Edoardo Cipriani undicesimo con 10.45 (e settimo negli 80 metri in 9”8), Luca Germelli quattordicesimo con 10.16 e ventesimo negli 80 in 10”5, tutti seguiti dal tecnico Fabio Olivelli. Da ricordare anche Chiara Capecchi (allenata da Alessandro Moroni) che si migliora nel lungo con il personale di 4.27 arrivando quindicesima. Il prossimo appuntamento dei cadetti maremmani sarà domenica 20 maggio, di nuovo in casa a Grosseto, per la quarta giornata dei campionati di società.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.