Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

#Amministrative2018: No Gessi alla Vallina, il Comitato appoggia Scapin

GAVORRANO – Il comitato No Gessi Rossi alla Vallina appoggerà la candidatura a sindaco di Patrizia Scapin. L’ha comunicato in una nota in cui spiega la sua scelta (Nella foto la Cava della Vallina).

«A seguito della riunione del comitato –scrive il comitato-, abbiamo deciso di appoggiare alle prossime elezioni amministrative la candidata a sindaco di Gavorrano, Patrizia Scapin e la sua coalizione Bene Comune, l’unica forza politica che ha sposato senza alcuna riserva le richieste del comitato e che ha già esplicitato al momento della presentazione ufficiale la contrarietà a qualsiasi ipotesi di stoccaggio dei gessi derivanti dalla produzione di biossido di titanio nella Cava della Vallina di Gavorrano. Offriamo volentieri il nostro logo e il nostro aiuto a Patrizia Scapin e alla sua coalizione -conclude la nota-, convinti che sia la scelta migliore per la tutela dell’ambiente e la salute dei cittadini del comune di Gavorrano».

Oltre al comitato della Vallina, Scapin incontrerà nella giornata di oggi anche il Comitato per la difesa del fiume Bruna. Tra i punti fondamentali del programma del Movimento Gavorrano Bene Comune, infatti, c’è la netta contrarietà allo stoccaggio dei gessi rossi, prodotti dalla Venator di Scarlino.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.