Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Terremoto, nuovo scossa avvertita in Maremma. Paura nelle Colline Metallifere

CASTELNOVO VAL DI CECINA (PI) – Una scossa di magnitudo 3,6 con epicentro nel Comune di Castelnuovo Val di Cecina, in provincia di Pisa e al confine con la provincia di Grosseto, è stato avvertito in tutta la parte nord della Maremma e in particolare nella zona delle Colline Metallifere: da Moniteri a Monterotondo Marittimo, da Massa Marittima a Follonica.

Il sisma è avvenuto ad una profondità di 11 chilometri. La scossa è stata registrata dai sismografi del centro Ingv (Istituto nazionale di geofisica a vulcanologia) di Roma. Per il momento non si registrano danni a cosa o a persone.

Sempre nella stessa zona, ma nel Comune di Monterotondo Marittimo, l’11 aprile scorso si era verificata un’altra scossa di terremoto, ma di magnitudo leggermente minore (3,3) – Scossa di terremoto in Maremma: paura in tutte le Colline Metallifere

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.