Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Stefano La Rosa secondo nei 10k di Oderzo dietro alla lepre Moen Sondre

Più informazioni su

ODERZO – Secondo posto da incorniciare per Stefano La Rosa nella 23esima Corsa internazionale Oderzo Città Archeologica.

Dieci chilometri nel circuito urbano della storica cittadina veneta, in una giornata calda e con una bella cornice di pubblico che l’atleta maremmano ha chiuso in 29’07”, preceduto di 22′ dal norvegese Nordstad Moen Sondre, primatista europeo di maratona e super favorito, che ha tagliato il traguardo in 28’44”.

Buona quindi la risposta di La Rosa ai ritmi forsennati imposti dal fondista nordico, che si è subito piazzato in testa al gruppo e rimanendoci per tutti i nove giri del percorso.

Un test importante per La Rosa, recentemente convocato in azzurro nel team di maratoneti che prenderanno parte agli Europei di Berlino ad agosto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.