Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

L’imbarcazione Sventola vince per la seconda volta la Coppa Regina dei Paesi Bassi

Più informazioni su

PORTO SANTO STEFANO – Con i ponti per la Festa della Liberazione e del 1 maggio è tornata la Coppa Regina dei Paesi Bassi all’Argentario, che ha visto la sua prima edizione nel 1978 con Sua Altezza la Principessa Beatrice d’Olanda come madrina dell’evento, una delle regate d’altura più belle del Tirreno e prova valida per il Trofeo Arcipelago Toscano. Giunta alla 41° edizione la regata ha avuto luogo venerdì 27, sabato 28 e domenica 29 aprile 2018, organizzata dal Circolo Nautico e della Vela Argentario.

Il percorso è stato di circa 90 miglia con partenza da Porto Ercole, periplo dell’Isola di Montecristo fuori della zona 1 e ritorno, passando a sud o a nord dell’Isola del Giglio per approdare a Cala Galera. Per lunghi periodi di navigazione le barche hanno avuto la piacevole compagnia di numerosi delfini festaioli. Nel raggruppamento IRC la Coppa è andata al primo classificato l’imbarcazione “Sventola”, un Bavaria 38 dell’armatore avv. Raffaella Vitale con skipper timoniere il marito l’avv. Massimo Salusti e a bordo il dott. Mario Capogreco, Paolo Citoni e Luciano Briani. La premiazione è avvenuta nella bella sede del Circolo Nautico e della Vela Argentario a Cala Galera alle ore 12.00 di domenica scorsa alla presenza del presidente dott. Claudio Boccia e dell’organizzatore dell’evento arch. Augusto Massaccesi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.