Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Coppa Passalacqua, il Grosseto campione regionale fa fuori l’Orbetello

GROSSETO – L’ingresso del Grifone, fresco di conquista del campionato regionale, coincide con un successo a spese dell’Orbetello per 3-1.

I biancorossi possiedono un potenziale tecnico di tutto rispetto a cui i ragazzi di Murri oppongono, nella prima fase, veloci scorribande, pressing intenso e assenza di timori referenziali. Il secondo tempo, invece, è completamente occupato da Pastorelli e soci, che producono gioco lasciando le briciole all’avversario.

Pronti via e dopo soli 2′ Pastorelli lancia Polidori sulla sinistra, controllo, cross pennellato per la testa di Corradi che insacca. Al 6′ è Fagnoni a concludere di poco alto. L’Orbetello è in agguato. Al 10′ Pastorelli stende in area lo sgusciante Micoli, è rigore. Dal dischetto batte Garcelli, Alessandroni respinge, riprende lo stesso Garcelli e mette in rete il pareggio.

Il Grifone subisce il contraccolpo non riuscendo a ritrovare il filo conduttore del suo gioco. Una nuova incursione di Micoli nei 16 metri costringe Formicola ad un intervento molto sospetto, anzi c’erano gli estremi di un penalty. L’arbitro lascia proseguire.

Al 22′ Alessandroni rimedia su Franci lanciato centralmente e al 28′ blocca un altro contropiede. Quindi il Grosseto si risolleva. Al 41′ Corradi trasforma una punizione in pennellata d’autore battendo Costagliola e riportando in avanti i suoi. La sfida resta viva e intensa.

La ripresa, invece, è un monologo del Grosseto, l’Orbetello appare in difficoltà non riuscendo più a portarsi in avanti. Al 7′ Formicola riceve il cross di Dovidio, colpo di testa vincente e gara chiusa.

Da sottolineare il palo (22′) di Fagnoni dopo ottima trama tutta di prima e l’errore di Alessadroni (48′) che permette a Franci l’unico tiro, sbagliato, verso la porta biancorossa.
Stasera 1° maggio si gioca San Donato-Monterotondo, girone C.

 

GROSSETO: Alessandroni, Bicocchi (43′ st Lorini), Corradi, Debianchi, Dovidio (17′ st Rosi), Fagnoni, Formicola, Melfi (27′ st Chelini), Pastorelli, Polidori (41′ st Bulku), Zarone (35′ st Ottaviani). A disposizione: Mileo, De Carolis, Molinari, Tichem. All. Angeli.
ORBETELLO: Costagliola, Pacchiarotti (14′ st Rosi), Bosi, Barbini, Ceccarelli, Tinti, Bitu (30′ st Cecconi F.), Micoli, Pieri (26′ st Del Sarto), Garcelli (36′ st Fantoni), Franci. A disposizione: Scolesi, Cecconi L., Cavallo. All. Murri.
ARBITRO: Sbordone di Grosseto (Giordano e Serra).
RETI: 2′ e 41′ Corradi, 10′ Garcelli, 7′ st Formicola.
NOTE: al 9′ Alessandroni ha parato un calcio di rigore battuto da Garcelli. Ammoniti Bicocchi, Debianchi, Pastorelli, Barbini, Ceccarelli, Franci. Calci d’angolo 3-3. Recupero: 2′ + 4′.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.