Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

#Amministrative2018, ecco la squadra di Di Curzio. Tutti i nomi dei candidati in lista

GAVORRANO – Dopo Gavorrano Progressista anche la lista “Di Curzio Sindaco” presenta i suoi candidati. Nella squadra del candidato sindaco Gaetano Di Curzio, che recentemente ha ottenuto anche il sostengo ufficiale dei partiti del centrodestra, Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia, ci sono 5 donne e 7 uomini.

«Tutti accomunati dal desiderio di cambiamento – spiegano i rappresentanti della lista -, per realizzare con passione, entusiasmo e dedizione gli impegni stabiliti nel programma, per far rifiorire un territorio sempre più in decadenza, ponendo quindi fine ad un lungo periodo di immobilismo ed accompagnando la comunità gavorranese verso un futuro di innovazione, crescita e sviluppo».

«La laicità politica della lista – aggiungono – è tale che ospita anche candidati non legati ideologicamente al centrodestra politico, ma comunque animati da una “visione aperta e concreta” delle cose da realizzare in maniera condivisa, facendo leva sulle proprie capacità innovative e sulla convinzione che questo è il momento opportuno per cambiare Gavorrano e toglierlo dall’immobilità degli ultimi decenni”.

Ecco i nomi di tutti i candidati:

Alessandra Bocelli, Odontotecnico, Assistente in Studio Medico. Vive a Bagno di Gavorrano. Ideatrice della manifestazione Mercatini di Natale. Presidente dell’Associazione Commercianti di Bagno di Gavorrano dal 2014. La sua attività professionale l’ha messa spesso a contatto con gli anziani, favorendo in lei il consolidarsi del sentimento di solidarietà verso i più bisognosi.

Roberta Grazioli, impiegata, vive a Caldana, apprezzata da sempre dalla comunità per l’impegno profuso nelle numerose e festose iniziative che vivacizzano Caldana durante tutto l’anno.

Michela Magnaricotte, laureata, abita a Filare di Gavorrano, segue con particolare interesse ed entusiasmo la politica locale da anni. Già consigliere comunale di minoranza nel primo decennio del 2000.

Katia Rosa Napolitano, laureata, 31 anni, residente a Gavorrano dal 2012. Appassionata allo sviluppo turistico ed economico della Maremma. Tramite l’associazione “Maremma Spettacoli” ha curato l’organizzazione di spettacoli ed eventi, coinvolgendo cittadini, aziende ed amministrazioni locali.

Paola Vincenti, diploma magistrale, vive e lavora a Caldana, impegnata nel volontariato sociale come soccorritore e, negli anni recenti, anche responsabile amministrativa. Ha trascorsi positivi nelle precedenti legislature per interessanti proposte di rispetto ambientale, promosse come Consigliere Comunale nel 2009-10. Appassionata di informatica e computer.

Nils Dyken, originario della Germania, laureato, agente immobiliare, vive a Giuncarico, conoscitore appassionato del territorio e delle sue risorse. E’ profondamente ottimista ed intende valorizzare molte caratteristiche positive dell’area gavorranese al fine di farle divenire ricchezze per la popolazione residente.

Lucio Galassi, diploma superiore, bancario, vive a Caldana, proveniente da Cinigiano. Apprezzato dalla popolazione per le sue doti umane. Ha esperienza di pubblica amministrazione maturata come Consigliere comunale nella sua terra d’origine.

Maurizio Galeotti, laureato, vive a Gavorrano, molti interessi dalla musica all’arte. Medico specializzato in chirurgia generale nel dipartimento emergenza-urgenza. Ha partecipato alle operazioni di salvataggio al disastro della Concordia all’isola del Giglio.

Riccardo Maestrini, tecnico chimico specializzato allo stabilimento Venator di Scarlino, appassionato conoscitore del settore sportivo a tutto campo. Amante dell’ambiente e delle risorse giovanili, intese come binomio vincente per la crescita economica e strutturale del territorio.

Walter Masini, diploma superiore, vive a Bagno di Gavorrano, da sempre impegnato in attività di cooperazione sociale. Appassionato di musica rock ed anni ’70. Percussionista nella Filarmonica di Gavorrano. Dirigente per anni nell’U.S. Gavorrano. Promotore del circolo tennis e del pattinaggio. E’ stato anche Presidente della Piscina di Gavorrano, ove ha promosso l’unione delle attività agonistiche di Gavorrano e di Massa Marittima.

Giacomo Signori, impiegato all’ASL di Gavorrano, apprezzato dall’utenza per le sue doti sociali a sostegno di tutti, ricco di proponimenti innovativi nel campo dell’assistenza sanitaria, motivato dal desiderio di eguaglianza sociale per l’intera popolazione.

Andrea Maule, Agrotecnico, coniugato, vive a Giuncarico, libero professionista, titolare dello studio tecnico “Progetto Agricoltura”, dove presta consulenza in ambito agricolo ed in materia di finanziamenti comunitari. Per 13 anni consulente esterno per l’ufficio agricoltura della Provincia di Grosseto, con esperienze lavorative anche presso la Provincia di Siena e la Camera di Commercio di Livorno. Nel suo passato anche una prestigiosa carriera nazionale come arbitro di calcio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.