Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pugilato, la Maremma Boxe conquista tre titoli ai regionali

GROSSETO – Si è conclusa domenica 29 Aprile, presso l’accogliente Centro Sportivo della Polisportiva Capalbio, la quinta e ultima fase del Campionato Regionale di Light Boxe. Circa 40 incontri tra semifinali e finali hanno visto 80 atleti ben preparati contendersi l’ambito Titolo. La Maremma Boxe di Alessandro Scapecchi ha centrato tutti gli obiettivi, con tre titoli ed una serie di prestazioni che fanno ben sperare il maestro Scapecchi.

Ottimi i debutti di Enrico Di Nicola e Preperlita Artemie che hanno ben figurato contro i più esperti avversari.
Sulle righe anche la prestazione diFausto Bologni che, incontrando il Campione della categoria superioreDavide Scrobogna, ha ancora una volta dimostrato ottima tecnica e grande carattere, qualità che serviranno sicuramente in futuro con un pò di esperienza in più.

Si confermavano i Campioni Filippo GarganoStefania Turolla che ora avranno tutto il tempo per prepararsi al grande evento del Campionato Italiano. Chicca della giornata per la Maremma Boxe è stata però la grande vittoria di Luca Gargano che, in finale, con grande caparbietà e intelligenza pugilistica riusciva a battere l’antagonista Maurizzi che lo tallonava ad un solo punto. Ancora una bellissima giornata di sport, di fair play coronata da una impeccabile organizzazione della Pugilistica Argentario. Bravi tutti davvero con la speranza e la determinazione di portare una Squadra Toscana effettivamente importante ai prossimi Campionati Italiani.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.