Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Piano operativo, a Sorano iniziano gli incontri con i cittadini

Più informazioni su

SORANO – Iniziano mercoledì 3 maggio una serie di incontri per presentare ai cittadini, ai tecnici e ai consiglieri comunali il progetto preliminare del nuovo piano operativo del comune di Sorano (ex regolamento urbanistico).
Proprio nella mattinata del 3 i tecnici incaricati illustreranno il progetto ai consiglieri comunali mentre nel pomeriggio alle 16 e 30 nel teatrino della Fortezza Orsini si svolgerà (anche per la località di San Quirico) la prima di tre iniziative pubbliche : le altre sono in programma il 12 maggio alle ore 10 e 30 al circolo di Pratolungo (anche per le località di San Valentino, Montorio, San Giovanni delle Contee e Castell’Ottieri) e lo stesso giorno alle 16 e 30 al circolo parrocchiale di Sovana (anche per  le località di Elmo, Montebuono e Montevitozzo).

I cittadini potranno comunque partecipare liberamente all’iniziativa che preferiscono. L’11 maggio alle 16 e 30 nel teatrino della Fortezza Orsini è in programma inoltre un incontro per i tecnici, le associazioni di categoria e gli imprenditori.

«Siamo in una fase cruciale per la definzione del nuovo piano operativo,  sottolinea il sindaco Carla Benocci, uno strumento del quale il territorio comunale ha bisogno per concludere il ciclo aperto con il piano strutturale, piano operativo al quale vanno affidate prospettive realistiche ed equilibrate di sviluppo socioeconomico, collegate strettamente alla tutela dell’ambiente e alla salvaguardia e valorizzazione del patrimonio storico e artistico».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.