Orbetello

Paga oltre mille euro per la console per videogiochi ordinata su internet ma è una truffa

cc fonteblanda

FONTEBLANDA – È stato raggirato da tre persone, tutti pregiudicati tra i 19 e i 45 anni, che sono riusciti a spillargli mille euro per una console da videogame di una nota marca. L’uomo, residente ad Albinia, aveva visto l’oggetto in vendita su Subito.it nel novembre scorso. L’uomo aveva contattato il venditore per perfezionare l’acquisto e versato 300 euro su una ricaricabile.

Non vedendo però arrivare la merce ha contattato il venditore che ha detto di non aver ricevuto nulla e lo ha convinto a versare nuovamente il denaro su un’altra prepagata, a questo avrebbe aggiunto altro denaro per l’acquisto di alcuni accessori per un totale di mille euro.

Solo a questo punto l’uomo ha capito di essere stato truffato e ha sporto denuncia ai carabinieri della stazione di Fonteblanda. Attraverso il contatto telefonico i carabinieri, in collaborazione con i colleghi di Crotone, sono risaliti ai tre truffatori. A casa loro sono state rinvenute le carte prepagate e documenti attestanti il raggiro. I tre sono stati denunciati per truffa in concorso.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI