Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Paga oltre mille euro per la console per videogiochi ordinata su internet ma è una truffa

Più informazioni su

FONTEBLANDA – È stato raggirato da tre persone, tutti pregiudicati tra i 19 e i 45 anni, che sono riusciti a spillargli mille euro per una console da videogame di una nota marca. L’uomo, residente ad Albinia, aveva visto l’oggetto in vendita su Subito.it nel novembre scorso. L’uomo aveva contattato il venditore per perfezionare l’acquisto e versato 300 euro su una ricaricabile.

Non vedendo però arrivare la merce ha contattato il venditore che ha detto di non aver ricevuto nulla e lo ha convinto a versare nuovamente il denaro su un’altra prepagata, a questo avrebbe aggiunto altro denaro per l’acquisto di alcuni accessori per un totale di mille euro.

Solo a questo punto l’uomo ha capito di essere stato truffato e ha sporto denuncia ai carabinieri della stazione di Fonteblanda. Attraverso il contatto telefonico i carabinieri, in collaborazione con i colleghi di Crotone, sono risaliti ai tre truffatori. A casa loro sono state rinvenute le carte prepagate e documenti attestanti il raggiro. I tre sono stati denunciati per truffa in concorso.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.