Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Notte di controlli antidroga: e presto anche la Municipale avrà le unità cinofile

GROSSETO – Operazione congiunta tra Guardia di finanza e Polizia municipale che ieri sera e la scorsa notte hanno presidiato e controllato il centro storico cittadino assieme ai cani antidroga. Un presidio che verrà ripetuto nei prossimi fine settimana.

Tra l’altro anche il Comune di Grosseto ha già emesso un bando per istituire la prima unità cinofila della Polizia municipale. «Il bando scadrà a breve, ma abbiamo già una persona che ha presentato domanda e che è già in possesso di tutti gli attestati necessari e forse c’è anche una seconda persona interessata. A quel punto saremo autonomi in questo genere di controlli e potremo effettuarli ogni volta lo riterremo opportuno anche nelle scuole» afferma l’assessore alla Municipale Fausto Turbanti che precisa «Un progetto, questo, a cui abbiamo lavorato assieme alla consigliera di Maremma migliore Francesca Pepi».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.