Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Scout in visita alla Misericordia: i giovani imparano l’importanza del volontariato

MANCIANO – Oggi in visita preso la sede della Misericordia i ragazzi del Gruppo Scout di Manciano.

Gli operatori hanno illustrato loro il mondo del volontariato, il lavoro che svolge la Misericordia nel campo Socio Sanitario e di Protezione Civile nell’ambito territoriale e non solo. Sono stati descritti anche i mezzi del soccorso e le loro funzioni.

“Una giornata importante – dice Marcello Santarelli, Governatore della Misericordia – il cui lo scopo è far avvicinare i giovani ragazzi al mondo del volontariato e spiegare l’utilità sociale che ha”.

scout in visita alla Misericordia Manciano

La visita degli Scout di oggi ha visto partecipe anche l’associazione AVIS di Manciano che, con il suo presidente Sirio Sabati, ha incontrato presso la Misericordia i ragazzi spiegando loro cosa è l’Avis, il ruolo che ha e che svolge e l’importanza di essere donatori di sangue.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.