Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Papa Francesco in Maremma: vertice in prefettura con la delegazione del Vaticano

Più informazioni su

GROSSETO – Siè tenuta questa mattina al Palazzo del Governo ha presieduto la  riunione di coordinamento interistituzionale per la pianificazione dei servizi di ordine e sicurezza connessi alla visita del Santo Padre Papa Francesco a Nomadelfia. A presiedere la riunione il Prefetto di Grosseto, Cinzia Torraco.

La visita del Santo Padre si svolgerà nella mattinata di mercoledì 10 maggio prossimo ed è prevista la partecipazione di circa cinquemila persone.

All’incontro odierno ha partecipato un’ampia delegazione vaticana incaricata dei servizi di sicurezza del Sommo Pontefice e sono altresì intervenuti i rappresentati provinciali delle Forze dell’Ordine, del IV Stormo Aeronautica e dei Vigili del fuoco, il Sindaco di Grosseto, il Vescovo della Diocesi di Grosseto, l’autorità sanitaria territoriale e gli enti di assistenza e volontariato (CRI, Misericordie).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.