Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

MaremmArtExpò, raggiunti i mille visitatori: si va avanti fino al primo maggio

Più informazioni su

SORANO – L’abbinamento fra gli artisti di MaremmArtExpò 2018 e il centro storico si sta rivelando particolarmente interessante e sta riscuotendo un notevole successo di pubblico.
“Abbiamo raggiunto quasi i mille  visitatori provenienti non solo dalla provincia di Grosseto, ma anche da tutte le Regioni d’Italia assieme a molti stranieri” sottolinea soddisfatto Gennarino Salvo presidente dell’Associazione Grossetana Arti Figurative  che organizza la manifestazione, assieme al suo attivissimo staff.
MaremmArtExpò è nata nel 2011 a Grosseto grazie alla volontà di un gruppo di associati all’Agaf. Da allora si svolge ogni anno ed è a carattere itinerante per coinvolgere il maggior numero possibile dei comuni della provincia. A Sorano si era già svolta nel 2015 ed è tornata quest’anno perchè, spiega il presidente Salvo: “Abbiamo riscosso un notevole successo, trovato la maggiore collaborazione possibile da parte del Comune  e tutto questo in una cornice storica e artistica che bene si abbina con la nostra manifestazione. Anche gli artisti sono molto soddisfatti”.
A MaremmArtExpò 2018 partecipano oltre quaranta, tra pittori e scultori che presentano complessivamente oltre trecento opere. La manifestazione si svolge nell’antico Cortilone, già caserma degli Orsini,  con una piccola appendice all’interno dell’ex Sinagoga e si concluderà nella serata di martedì 1 maggio con orario di apertura 10-12 e 30 e 16-20.
Questa edizione  si svolge inoltre  in abbinamento con la festa di Primavera: una manifestazione enogastronomica, spettacoli musicali, mercatini, organizzata dai Giovani  Capaccioli e che durerà appunto fino al 1 maggio.
La manifestazione ha il patrocinio di  Comune di Sorano, Provincia di Grosseto, Regione Toscana, Banca Tema, Associazione Giovani Capaccioli e Pro Loco di Sorano

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.