Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vetulonia 2.0: arrivano le invasioni digitali

Più informazioni su

VETULONIA – Domenica 29 aprile, dalle ore 10:30 alle 12:30, nell’ambito della manifestazione nazionale “Invasioni digitali”, si terrà la “Prima invasione a #Vetulonia, al museo archeologico Isidoro Falchi ed agli scavi della città.”

I partecipanti all’evento saranno accompagnati dallo staff del museo dalle 10.30 tra le sale della struttura, e potranno ammirare i gioielli ed i bronzi provenienti dai corredi funerari dei principi guerrieri di età villanoviana e orientalizzante. Il tour continuerà tra le strade e le case del quartiere ellenistico di “Poggiarello Renzetti”, dove scavi recenti stanno riportando alla luce una grande casa aristocratica di 2300 anni fa, la Domus dei Dolia. L’ingresso al museo e la visita agli scavi sono gratuiti.

La manifestazione “Invasioni digitali” si pone come obbiettivo la metaforica “invasione” di un museo, un sito archeologico, un centro storico, condividendo l’esperienza attraverso i social network.

I luoghi del patrimonio culturale di tutta Italia saranno invasi da chiunque voglia far conoscere e valorizzare la bellezza del proprio paese ed armati di smartphone, macchine fotografiche e videocamere, tutto sarà condiviso attraverso il web.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.