Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Serie D: pallavolo Follonica, a Pisa il primo match point promozione

Più informazioni su

FOLLONICA – Primo match point promozione per la Pallavolo Follonica. La venticinquesima e penultima giornata del campionato di Serie D porta le azzurre capolista di coach Rodolfo Gagliardi sul campo dell’Ospedalieri Pisa seconda in classifica: si gioca sabato 28 aprile alle 21 ed è uno scontro diretto che potrebbe dire la parola definitiva sulla promozione diretta in Serie C.

Il sestetto follonichese è in testa alla classifica con cinque punti di vantaggio sulle pisane e due partite ancora da giocare: un margine che consentirà alla Pallavolo Follonica di centrare l’obiettivo di vincere il campionato (e dunque il passaggio diretto in categoria superiore senza passare dai playoff) in caso di successo e anche guadagnando un punto con una sconfitta di misura sul campo dell’Ospedalieri Pisa, squadra già battuta all’andata 3-1 al Palagolfo. Altrimenti tutto rimandato all’ultima giornata, quando a Follonica arriverà il Peccioli. Ma le azzurre sono ben determinate a chiudere i giochi in casa della più immediata inseguitrice.

«La squadra e lo staff tecnico – dice Germano Pasquinelli, direttore sportivo della Pallavolo Follonica – durante la settimana hanno preparato al meglio la partita più importante della stagione. Dopo lo scontro diretto vinto al Palagolfo contro il Casarosa, a Pisa abbiamo la possibilità di concretizzare un sogno, un traguardo al quale nessuno osava neppure pensare all’inizio della stagione. Adesso dipende da noi: è il momento di dare tutto, a livello fisico e mentale, consapevoli che dobbiamo mantenere calma e concentrazione. Sarà una partita durissima perché l’Ospedalieri Pisa è una corazzata, costruita per vincere il campionato, e nel corso della stagione si è sempre dimostrata la rivale più accreditata in testa alla classifica. Dobbiamo stare con i piedi per terra: non abbiamo ancora vinto niente, tutto è da conquistare. In ogni caso, comunque vada, siamo fieri di questo gruppo: giocatrici e allenatori hanno dimostrato grande valore».

Serie D regionale femminile, girone B – venticinquesima giornata
Lupi Estintori San Miniato-Elsasport Volley
Bellaria Volley-Cascina
Volley Peccioli-Volley Ponsacco
Salumificio Sandri Volley Cecina-Robur Volley School
Vigili del fuoco Grosseto Cmb Ecologia-Upc Volley
Ospedalieri Pisa-Pallavolo Follonica
Polisportiva Casarosa-Vvf Tomei Livorno

Classifica
Pallavolo Follonica 65
Ospedalieri Pisa 60
Lupi Estintori San Miniato 59
Polisportiva Casarosa 51
Elsasport Volley 45
Bellaria Volley 42
Volley Peccioli 40
Vvf Tomei Livorno 38
Volley Ponsacco 33
Salumificio Sandri Volley Cecina 27
Cascina 24
Upc Volley 16
Vigili del fuoco Grosseto Cmb Ecologia 4
Robur Volley School 0

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.