Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rifiuti, via i cassonetti: arriva la guida cartacea sulla nuova differenziata

PITIGLIANO – A partire da mercoledì 2 maggio verranno rimossi tutti i cassonetti stradali ubicati nel territorio comunale e saranno sostituiti con i contenitori più piccoli cosiddetti “di prossimità”,  che permetteranno di differenziare tutti i rifiuti.

Il centro abitato di Pitigliano continuerà ad essere servito dal porta a porta mentre nella frazione Casone e nelle campagne saranno ubicati i bidoncini di prossimità.

E’ stata stampata una breve guida ad uso dei cittadini interessati dalla nuova modalità di conferimento, disponibile in versione cartacea presso il Comune – Ufficio Protocollo, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12, e presso il Centro di Raccolta in località  Il Piano, durante l’orario di apertura (orario estivo: dall’1 aprile al 31 ottobre -martedì, giovedì e sabato 16:00-19:00. Orario invernale: dall’1 novembre al 31 marzo – martedì, giovedì e sabato 14:00-17:00).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.