Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pulizia della pineta: tra i rifiuti sacchi di giochi e vestiti che erano destinati in beneficenza fotogallery

Più informazioni su

FOLLONICA – Buona partecipazione alla recente pulizia del bosco promossa dal Circolo per le attività rurali follonichese. L’iniziativa ha visto impegnati numerosi cacciatori che, con i propri mezzi, hanno dato vita alle operazioni di rimozione di rifiuti ingombranti e non, abbandonati nei boschi del comprensorio.

Sono stati raccolti elettrodomestici di vario tipo, biciclette, materassi, ma anche tante bottiglie di plastica abbandonate in mezzo alla natura. Tanto il materiale recuperato e destinato allo smaltimento, come confermato dai partecipanti. “Sono stati trovati anche sacchi di vestiario e giochi per bambini destinati alla beneficenza e invece abbandonati – spiegano dal circolo – assieme a distese di bottiglie e scatolette, residuo di veri e propri accampamenti abusivi disseminati per i boschi”.

Complice anche la bella giornata primaverile, l’iniziativa si è rivelata un successo, “…segno – continuano i dirigenti del circolo – che in molti hanno a cuore la salute della nostra amata Maremma”. Dal circolo arriva un “ringraziamento doveroso al Comune di Follonica per il supporto logistico e coordinativo con Sei Toscana per lo stoccaggio e lo smaltimento dei rifiuti rimossi. E l’iniziativa? “Sicuramente – concludono i dirigenti – darà da ripetere, sperando in futuro nella partecipazione anche di persone esterne al mondo venatorio”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.