Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Protocollo sulla sicurezza, Palmieri soddisfatto: «Accolte le nostre richieste»

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – «Voglio ringraziare l’amministrazione, le forze dell’ordine pubblico che presidiano il territorio, e il prefetto per la loro sensibilità sul territorio e per aver accolto, nelle varie sedute del consiglio comunale, le attenzioni che abbiamo dato sui vari punti di ogni ordine del giorno sul tema sicurezza». Così il consigliere comunale Massimiliano Palmieri commenta la stipula del protocollo sulla sicurezza riguardante la legge 48 del 2017, tra il comune di Castiglione della Pescaia e il prefetto di Grosseto Cinzia Torracco.

«Il sindaco Giancarlo Farnetani ha illustrato il progetto sicurezza che spazia dalla sicurezza urbana, alla video sorveglianza, al gioco d’azzardo, alle manifestazioni pubbliche, sicurezza stradale, all’ampliamento della ZTL, antincendio, inserendo in quest’ultimo punto presidi e telecamere termiche per la salvaguardia del patrimonio boschivo».

Palmieri aggiunge «che il tema sicurezza non deve avere un colore politico, ma essere solamente un tema di dialogo, di confronto e soprattutto di proposte, per rendere sicuro il territorio tutto».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.