Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Coppa Passalacqua, il Pitigliano prevale in rimonta sul Paganico

GROSSETO – Il Pitigliano liquida 2-1 il Paganico al termine di un incontro interessante quanto apprezzabile, ricco di azioni, ribaltamenti e tanta corsa. I ragazzi di Baldoni hanno mostrato due volti distinti, che poi sono lo specchio del comportamento del Paganico. Guza e compagni vanno sotto, rischiano tantissimo di prendere il raddoppio – palo di Federico Fabbrini da circa 30 metri al 32′ – poi si svegliano tenendo sempre le redini della sfida e costruendo pericoli a iosa.

Il Paganico ha fatto esattamente l’opposto subendo la migliore intesa dell’avversario. Le reti. Al 29′ doppio scambio Federico Fabbrini – Del Principe con quest’ultimo abile nel concludere in maniera vincente. Il Pitigliano inizia a macinare gioco trovando il pari al 39′ con Bianchi bravissimo a girarsi dai 18 metri e spedire la sfera nell’angolo opposto con un destro potente e millimetrico.

Nella ripresa i ragazzi di Baldoni non mollano la presa raddoppiando con Guza, che, sul secondo palo, sfrutta il cross rasoterra di Federico Fabbrini battendo Francioli. Finisce sugli assalti del Paganico e la resistenza del Pitigliano.

Il torneo riprenderà lunedì 30 aprile con l’apertura del girone Grosseto-Orbetello alle 21,15.
PAGANICO: Francioli, Pippi, Pieri, Marzocchi, Pazzini, Avola, Fabbrini M. (19′ st Rubegni R.), Pineschi (42′ st Maggi), Muja, Del Principe, Fabbrini F.. A disposizione: Tosini, Boscagli, Bambagioni, Rezza, Rubegni A.. All. Cavaliere e Trapassi.
PITIGLIANO: Mengoni, Nucci, Guidotti, Ennached, Dozi, Bianchi, Sorini, Doganieri, Contorni, Ballerini, Guza. A disposizione: Reali, Battiloro, Lazzeri, Vignoli, Sulo, Simonini, Marconi, Checchini, Riccardi. All. Baldoni.
ARBITRO: Diana di Grosseto (Sanità e Lampedusa).
RETI: 29′ Del Principe, 39′ Bianchi, 11′ st Guza.
NOTE: ammoniti Marzocchi, Avola, Fabbrini M., Nucci, Dozi, Guza. Calci d’angolo 6-3 Pitigliano. Recupero: 0′ + 3′.

Situazione
Girone A
Gavorrano-Braccagni 2-1
Marina-Fonteblanda 1-3
Classifica: Fonteblanda, Gavorrano 3 punti, Marina 0, Braccagni 0.

Girone B
Albinia-Atletico Grosseto 2-2
Paganico-Pitigliano 1-2
Classifica: Pitigliano 3 punti, Albinia 1, Atletico Grosseto 1, Paganico 0.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.