Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Colonie estive, da oggi è possibile fare domanda: 105 i posti disponibili

Più informazioni su

ORBETELLO – Da oggi è possibile fare domanda per iscrivere i propri figli alle colonie estive che saranno organizzate dal Comune di Orbetello nei mesi di luglio e agosto: i ragazzi saranno divisi in “classi”, una nei locali scolastici dell’ex museo della cultura contadina ad Albinia, una alle scuole medie di Fonteblanda e una  alle scuole medie di Neghelli.

I posti disponibili sono complessivamente 105 e la tariffa mensile è pari a 230 euro, comprensiva della colazione e del pranzo. La modulistica, così come il bando, sono disponibili sul sito del Comune di Orbetello www.comune.orbetello.gr.it , sulla homepage o nell’area tematica “Famiglia”, oppure presso l’Ufficio Urp del Comune di Orbetello- Piazza del Plebiscito 1. La domanda dovrà essere presentata entro il 18 maggio p.v. o direttamente presso l’Ufficio Protocollo o inviata a mezzo PEC all’indirizzo protocollo@pec.comuneorbetello.it.

“Come più volte ribadito – afferma l’assessore Chiara Piccini – si tratta di un servizio in cui credo molto e nel quale come amministrazione abbiamo deciso di investire, cercando così di dare una risposta alle richieste di molte famiglie residenti. A breve uscirà il bando di gara per l’individuazione del soggetto gestore, che è stato redatto secondo precise linee di indirizzo volte a garantire alle famiglie un servizio articolato, organizzato secondo una progettualità ben precisa, e che sarà elemento di attenta valutazione in sede di gara. Il personale che dovrà accudire i bambini sarà personale educativo specializzato, che organizzerà attività differenziate a seconda della fascia di età.”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.