Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Stefano La Rosa fra i convocati per gli Europei di Berlino

ROMA – C’è anche Stefano La Rosa fra i convocati per la maratona per i prossimi Europei di atletica leggera a Berlino, ad agosto.

Il podista maremmano è uno dei quattro atleti uomini assieme a Daniele Meucci, Eyob Faniel e Yassine Rachik; fra le donne presenti Valeria Straneo, Catherine Bertone, Fatna Maraoui, Giovanna Epis, Laura Gotti, Sara Dossena e Anna Incerti come riserva.

Gara che si preannuncia interessante, non solo per la conformazione quasi completamente senza salite e discese della capitale tedesca, quanto per la generale buona condizione degli azzurri, che si sono distinti con prestazione di grido in ogni parte del mondo.

A fine febbraio La Rosa ha stabilito il suo nuovo personal best a Siviglia nella sua sesta maratona, fissando il cronometro sulle 2h,11’04”.

“La preparazione degli azzurri – si legge sul sito web della FIDAL – in vista degli Europei di Berlino (6-12 agosto), con la ufficializzazione delle squadre di Maratona uomini e donne, è stata l’argomento principale della riunione di Consiglio federale tenutasi questa mattina a Roma, e successiva alla riunione del Comitato Nazionale andata in scena ieri. Nella parte introduttiva, a seguire le comunicazioni del Presidente federale Alfio Giomi”.

“La gara continentale sarà molto probabilmente di altissimo livello tecnico – ha detto il DT Elio Locatelli – e l’Italia punta a confermarsi come una delle realtà leader della corsa su strada”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.