Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Una montagna di libri”: a Follonica al via la 21esima edizione

Più informazioni su

 

FOLLONICA – Ventunesima edizione di “Una Montagna di libri”, appuntamento  che la Biblioteca dei Ragazzi di Follonica propone ogni anno  in  primavera,  dal 1997 ad oggi,  per parlare di libri e per invitare alla lettura tutti i bambini.

Per l’edizione di questo anno la consueta montagna si trasforma in un “MARE”, in cui si potranno trovare una infinità di libri, oltre ai pesci, molluschi, alghe, navi, barche e il Signor Acqua; sarà un’opportunità per vedere e “leggere” il mare  in tutti i suoi possibili aspetti, in bellissimi libri illustrati e scegliere un libro “salato” che ci avvicini ancor più a questo continente di acqua che ci circonda.

Sarà l’occasione per vedere in esposizione tanti libri sul mare e su tutto ciò che si collega alla vita del mare: libri scientifici, raccolte di fiabe, romanzi di viaggi e avventure per mare,  storie di animali marini, e non mancheranno navi di pirati e naufraghi famosi come Robinson Crousoe.

Da sabato 28 aprile a lunedì 28 maggio, laboratori, incontri, giochi e spettacoli al sapore di mare,, sempre assaggiando libri, per parlare di scrittura e di lettura, con le storie più diverse  insieme ai  bambini ed anche per scriverne di nuove; si conosceranno nuove e vecchie fiabe, leggende antiche e moderne, storie di animali marini e si parlerà di rispetto del mare e della natura.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.