Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La giunta approva progetti per oltre 300mila euro: interventi in centro e sulle fogne

ORBETELLO – Sono stati approvati oggi in giunta un progetto preliminare per la ristrutturazione del muro di Piazza Giovanni Paolo II e uno che riguarda la rete fognaria della Giannella. Entro fine anno i progetti saranno definitivi e si potrà andare a gara.

Il muro di Piazza Giovanni Paolo II riversa da moltissimo in condizioni di degrado: sono numerosi, infatti, i danni causati dall’incuria e dalla mancata manutenzione che, oltre al fattore estetico in difetto, creano anche disagi ai cittadini.
Sono anni, ad esempio, che le strutture metalliche poste a sostegno del muro rendono difficile costeggiarlo proprio dal lato della strada, costringendo così i passanti a cambiare marciapiede.

Diverso il progetto che riguarda la Giannella. La zona non ha mai avuto una vera e propria rete di fognature e i villeggiatori sono sempre stati costretti ad affrontare la cosa singolarmente e con qualche disagio.
Il comune, con questo progetto, punta a finanziare la creazione di una rete fognaria alla quale gli abitanti potranno allacciarsi pagando privatamente i costi dell’allaccio.

«Altri due problemi che affliggono Orbetello da anni – commenta l’assessore Roberto Berardi – finalmente con questi progetti preliminari ci avviamo alla soluzione di entrambi. Siamo molto soddisfatti della decisione presa in giunta e aspettiamo di vedere i progetti definitivi»

Per il muro di Piazza Giovanni Paolo II la cifra stanziata si aggira intorno ai 150 mila euro, 170 mila invece, per quanto riguarda la rete fognaria di Giannella.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.