Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

In Maremma un “25 Aprile al Museo”. Mostre, eventi, visite guidate e laboratori didattici

GROSSETO – Mercoledì 25 aprile Festa della Liberazione rappresenta una buona  occasione per visitare i 54 musei della rete museale della Maremma che sono quasi tutti aperti. Per quanto riguarda gli eventi cominciamo da Grosseto dove al MaaM (Museo archeologico e d’arte della Maremma), è possibile partecipare alle ore 16.30 al laboratorio didattico “Ritorno al passato: in viaggio con Veltur: l’uomo etrusco di Macchiabuia”.

Sempre nel Comune di Grosseto ma ad Alberese, Comune di Grosseto, al Centro Visite Parco della Maremma è possibile visitare la mostra “Le poesie del legno” dalle 8.30 alle 16 ingresso libero. Ci spostiamo sul Monte Amiata a Castel Del Piano dove presso Palazzo Nerucci è invece aperta la mostra “Noi Siamo – We Are”, orario 10 – 12.30 / 15 – 17.30, ingresso 5 euro.

Nella zona del tufo a Pitigliano nel Museo Palazzo Orsini è aperta la mostra “De Passione Iesu Christi et Resurrectione”, orario 10 – 13, 15 – 17. Ingresso a pagamento.  Al Museo Archeologico Museo archeologico all’aperto Alberto Manzi è invece prevista una visita guidata dalle 11 alle 15 dal titolo “Tra natura e archeologia”, ingresso sempre a pagamento.

Nella vicina Sorano alla Fortezza Orsini si può visitare la mostra “De Passione Iesu Christi et Resurrectione”, orario 10 – 13, 15 – 19, ingresso a pagamento.

Infine a Valpiana, Comune di Massa Marittima, all’Aquarium Mondo Marino & Explora Dinosauri dalle 15.30 laboratori didattici “Lo scavo del Paleontologo” e “A caccia dei dinosauri” e dalle 16.30 alle 17.30 laboratori didattici “Il pasto degli squali”.

Inoltre per tutta la giornata dalle 10 alle 18 visite guidate alla Nursery degli squali e mostra permanente sugli squali. Ingresso 9 euro, 7 euro ridotto. Per tutte le informazioni si può cliccare sul sito www.museidimaremma.it dove sono specificati anche gli orari di apertura dei musei della rete. In allegato il programma completo.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.