Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

È morto Clemente Fiorilli «politico e uomo di altri tempi, si spese per lo sviluppo della Maremma»

Più informazioni su

GROSSETO – È morto all’età di 97 anni Clemente Fiorilli, politico di altri tempi, attivo nel volontariato e nella vita della città. «Ha sempre partecipato alla crescita della città, capendo come i cambiamenti sociali contribuivano allo sviluppo del nostro territorio – afferma il Partito democratico -. Oggi Grosseto perde un altro uomo che ha concorso a scrivere la storia della nostra politica».

Aveva militato per anni nelle file della Dc, anche tra i banchi del consiglio comunale. Poi si era avvicinato all’esperienza del Partito popolare e della Margherita confluendo nel centrosinistra. Originario di Montepescali, dove ogni anno organizzava il premio Dino Bavona, dopo la morte della figlia Elisabetta si era speso per tenerne vivo il ricordo intitolandole premi di poesia e facendo donazioni a suo nome. «Per me era un amico – ricorda Catuscia Scoccati – un uomo molto attivo, che ha lavorato per dare uno sviluppo economico alla Maremma. Mi piaceva ascoltare i suoi aneddoti sulla politica. Il suo sogno era costruire una casa di riposo nella sua abitazione di Montepescali».

I funerali si svolgeranno mercoledì pomeriggio alle 16 nella chiesa di Montepescali.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.