Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Auto a fuoco nella notte: a Barbanella torna lo spettro del piromane fotogallery

GROSSETO – Le fiamme si sono sviluppate dall’interno dell’auto, bruciando sedili, tappetini, volante e tutto quanto era possibile, poi sono salite al tettuccio della vettura.

È stata una vicina di casa ad accorgersi dell’incendio che stava bruciando la vettura, e ad avvertire i Vigili del fuoco. Ieri sera tra le 23 e la mezzanotte qualcuno ha sentito un colpo, un tonfo, e dopo poco l’auto in fiamme. La cosa insolita è che le gomme davanti, la prima cosa che va a fuoco quando le fiamme partono dal motore, sono intatte, mentre dentro non è rimasto nulla.

«Forse hanno spaccato un vetro e hanno gettato dentro qualcosa per darle fuoco – afferma un vicino -. Il tonfo sentito potrebbe essere il vetro in frantumi. L’auto era ferma dalle 6 del pomeriggio, e inoltre ha un sistema che come giti la chiave toglie completamente elettricità».

Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco che hanno spento le fiamme e impedito che si propagassero ad una vettura parcheggiata vicina che è stata parzialmente danneggiata.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.