Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Atletica: lanciatori grossetani ok all’esordio

Più informazioni su

GROSSETO – Subito in evidenza i giovani specialisti dei lanci che difendono i colori dell’Atletica Grosseto Banca Tema. Nelle prime gare della stagione arrivano risultati significativi per tutti i biancorossi, a cominciare da Lorenzo Bigazzi ancora protagonista sulla pedana del martello. A Pisa il 15enne maremmano riesce a incrementare il record personale con l’attrezzo da 5 chilogrammi che viene spedito a 50.42 per un progresso di oltre due metri, piazzandosi al secondo posto. Nella scorsa stagione è stato brillante sesto nella rassegna tricolore under 16 e ora al primo anno di categoria allievi continua a migliorare a vista d’occhio. L’atleta allenato da Francesco Angius e Mario Baldoni ha stabilito di recente anche il personale nel disco con 37.26 a Calenzano nella finale regionale dei campionati studenteschi. Sempre a Pisa chiudono vicini al loro primato Elisa Cheli nel getto del peso, seconda con 10.39, e Matteo Pittau, quarto nel disco con 31.79.

Buone notizie anche da Viterbo, per merito dell’altro 15enne Lorenzo che riesce a centrare il record personale nel giavellotto con 36.02, confermando il momento positivo del gruppo grossetano. Il prossimo appuntamento è intanto già all’orizzonte con il Meeting della Liberazione a Siena dove saranno impegnati tra gli altri i martellisti Mario Baldoni e Matteo Macchione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.