Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Torna il Manciano Street Music Festival: tre giorni di musica e spettacolo

Quest’anno l’evento internazionale di musica da strada si svolgerà dal 7 al 10 giugno

Più informazioni su

MANCIANO – Manciano Street Music Festival sta arrivando. L’edizione 2018 dell’evento internazionale di musica da strada ideato e organizzato dall’associazione musicale culturale “Diego Chiti”, in collaborazione con la pro loco di Manciano, con il patrocinio e contributo del Comune e di molte realtà imprenditoriali della zona, si svolgerà per le vie del borgo dal 7 al 10 giugno. “Lavoriamo da mesi – spiega il presidente dell’associazione musicale culturale ‘Diego Chiti’ e direttore artistico del festival, Michele Santinelli – per preparare l’ottava edizione del festival che quest’anno sarà ancora più ricca. Il 13 maggio si svolgerà la presentazione ufficiale, conosceremo i nomi degli artisti, le novità, gli eventi pensati per regalare ai mancianesi e ai visitatori amanti della musica, quattro giorni di occasioni per rilassarsi, divertirsi e stare insieme nella calda cornice di piazza della Rampa e lungo le vie del paese.

Intanto è partita, il 5 aprile, la maratona tra cibo e musica ‘Aspettando il festival con gusto’. I ristoranti di Manciano e i musicisti dell’associazione musicale Diego Chiti si sono messi insieme per animare tutti i giovedì sera di primavera e dell’estate con cene a menù fisso e musica dal vivo. Ci saranno molte novità quest’anno – continua Santinelli – a partire dalla durata, quattro giorni consecutivi invece che tre, ma anche a livello di spettacoli e formule ci saranno diversi cambiamenti che sveleremo più avanti. Ogni anno cerchiamo di proporre delle novità e un’offerta sempre più ampia e di qualità. Quest’anno il festival si allarga anche ai comuni limitrofi, infatti saranno organizzate giornate di workshop, seminari nelle scuole a maggio ed evento di piazza a conclusione del percorso formativo musicale.

“Questo festival di respiro internazionale – parla il consigliere delegato alla Cultura, Sergio Pietretti – è l’evento di punta della stagione estiva. Sono 8 anni, infatti, che la musica di street band provenienti da tutto il mondo apre le porte all’estate. Ogni anno questo evento cresce e si conferma come un meraviglioso punto di incontro tra diverse generazioni e amanti della buona musica e l’obiettivo è quello di renderlo come unico appuntamento di Italia. Anche quest’anno lo Street music festival sarà un evento che raccoglierà il consenso del pubblico più svariato”. “Manciano Street Music Festival – afferma il sindaco Mirco Morini – è diventato un appuntamento fisso, fa parte, ormai, della nostra tradizione. Un evento importante che richiama turismo e innalza il livello del nostro borgo. Grazie ad esso, infatti, Manciano vive giornate magiche a contatto con artisti di grande respiro internazionale che richiamano un pubblico vario il quale con l’occasione visita Manciano e le nostre frazioni”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.