Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Stipendi più bassi per i medici maremmani, Asl: «Parificazione avviata»

Più informazioni su

GROSSETO – “L’iter di parificazione è avviato” così la Direzione dell’Azienda Usl Toscana sud est risponde ai dirigenti veterinari della ex Usl 9, che avevano protestato in quanto gli stipendi dei medici maremmani risulterebbero più bassi, a parità di mansioni, di quelli dei colleghi di Arezzo e Siena.

“La Direzione dell’Azienda Usl Toscana sud est – dice l’Azienda in una nota – ribadisce che con l’accordo aziendale sottoscritto con le organizzazioni sindacali della dirigenza Medica e Veterinaria, recepito con deliberazione 826/2017, è partita l’attuazione del percorso di riequilibrio economico degli incarichi. Con la deliberazione 143/2018, che ha coinvolto oltre 1000 professionisti, si è conclusa la prima parte di revisione organizzativa interna e di attuazione del suddetto accordo aziendale, anche se, per il momento, non ne sono ancora interessate le strutture organizzative (Unità Funzionali) delle Zone – Distretto e del Dipartimento della Prevenzione”.

“L’adeguamento stipendiale per gli incarichi conferiti con la delibera 143/2018 avverrà nella busta paga del corrente mese di aprile e riguarderà anche molti veterinari della ex Usl 9 di Grosseto – conclude l’azienda – Pertanto, il percorso di riequilibrio economico tra i professionisti delle tre province è stato sicuramente avviato e sarà portato a breve a compimento. L’Azienda si mette a disposizione dei dipendenti per chiarire ulteriori dubbi e perplessità, ribadendo che uno degli obiettivi principali perseguiti è che nessun professionista venga economicamente penalizzato”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.