Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Gea batte il Lastra a Signa: 83 a 42 per l’under 18

GROSSETO – La Maregiglio Gea travolge il Teamnova Lastra a Signa (83-42) nella quinta uscita della seconda fase del campionato under 18. La quarta vittoria dei biancorossi è arrivata al termine di un match condotto dall’inizio alla fine. Partenza col botto per i maremmani che attaccano efficacemente con azioni corali ben riuscite. Gli avversari non fanno altrettanto chiudendo il primo quarto sotto di dodici.

La Gea  Maregiglio allunga nel secondo periodo pressando il Teamnova anche in transizione,  mentre in difesa riesce a chiudere bene gli spazi. Le squadre vanno così all’intervallo lungo sul 44-24. La Gea continua a macinare canestri e punti con azioni  offensive veloci e tiri dalla distanza di fronte ai quali la Teamnova non riesce a reagire. Terzo tempo 62-35. Nell’ultimo tempo i grossetani allungano ancora  mantenendo un vantaggio pari al  punteggio degli avversari che non arrivano a canestro.

Una bella prestazione dei  ragazzi della Gea (tutti giocatori a referto sono andati a segno) che si sono distribuiti equamente canestri, triple, assist e giocate varie. Meritano una citazione Piccoli, che chiude con 16 punti (6/8 al tiro), con 9 rimbalzi e 5 assist; Belella (10p., 6 palle recuperate), Burzi (11p. 4/7 al tiro) Tamberi (9p, 4/6).

Maregiglio Gea Grosseto-Teamnova Lastra a Signa 83-42

MAREGIGLIO: Delfino Marsili 2, Pollazzi 2, Goracci 10, Tamberi 9, Martens 6, Baffetti 8, Burzi 11, Bassi 3, Belella 10, Papini 6, Piccoli 16. All. Luca Faragli.

TEAMNOVA: Parrini 10, D’Argenzio 2, Salvadori 3, Tarchi 14, Maselli, Toffoli 13, Somigli, Di Francesco. All. Mazzuca.

PARZIALI:  24-12, 44-24; 62-35.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.