Liberazione

Festa della Liberazione, tutte le iniziative del 25 aprile sull’Amiata

Amiata montagna

AMIATA – Cinigiano celebra la Festa della Liberazione mercoledì 25 aprile, con ritrovo del corteo alle 9 e 30 in piazzale Capitano Bruchi per la deposizione dei fiori ai monumenti ai caduti in tutte le frazioni del Comune.
Alle 10 e 30 è previsto il rientro a Cinigiano, in piazza Capitano Bruchi per il saluto del sindaco Romina Sani e la deposizione dei fiori ai monumenti del capoluogo e al monumento alla Pace.
Alla celebrazione parteciperà il corpo Filarmonico Ruggero Francisci.
Nel pomeriggio, a partire dalle 17 e 30, a Monticello Amiata, in piazza della Chiesa, la sezione Anpi Aroldo Colombini di Monticello Amiata, in collaborazione con il teatro Schabernack propone “Letture resistenti”.

Per le celebrazioni del 25 aprile il Comune di Monterotondo Marittimo ha organizzato una cerimonia che avrà il seguente programma:
– alle 9 e 30 ritrovo a Frassine con la deposizione della corona di alloro al monumento ai caduti;
– alle 10 ritrovo a Monterotondo Marittimo, in piazza Cheli e deposizione della corona di alloro al monumento ai caduti del capoluogo.
Le celebrazioni saranno impreziosite dalla presenza del corpo bandistico La Rinascente.
La cittadinanza, le associazioni, le forze politiche e sociali sono invitate a partecipare.

La Festa della Liberazione a Santa Fiora, mercoledì 25 aprile inizierà alle ore 11, con il ritrovo del corteo in piazza Garibaldi.
Alle 11 e 30 seguirà la deposizione della corona di alloro, in piazza della Rimembranza e l’allocuzione del sindaco Federico Balocchi.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI