Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Festa della Liberazione, tutte le iniziative del 25 aprile sull’Amiata

Più informazioni su

AMIATA – Cinigiano celebra la Festa della Liberazione mercoledì 25 aprile, con ritrovo del corteo alle 9 e 30 in piazzale Capitano Bruchi per la deposizione dei fiori ai monumenti ai caduti in tutte le frazioni del Comune.
Alle 10 e 30 è previsto il rientro a Cinigiano, in piazza Capitano Bruchi per il saluto del sindaco Romina Sani e la deposizione dei fiori ai monumenti del capoluogo e al monumento alla Pace.
Alla celebrazione parteciperà il corpo Filarmonico Ruggero Francisci.
Nel pomeriggio, a partire dalle 17 e 30, a Monticello Amiata, in piazza della Chiesa, la sezione Anpi Aroldo Colombini di Monticello Amiata, in collaborazione con il teatro Schabernack propone “Letture resistenti”.

Per le celebrazioni del 25 aprile il Comune di Monterotondo Marittimo ha organizzato una cerimonia che avrà il seguente programma:
– alle 9 e 30 ritrovo a Frassine con la deposizione della corona di alloro al monumento ai caduti;
– alle 10 ritrovo a Monterotondo Marittimo, in piazza Cheli e deposizione della corona di alloro al monumento ai caduti del capoluogo.
Le celebrazioni saranno impreziosite dalla presenza del corpo bandistico La Rinascente.
La cittadinanza, le associazioni, le forze politiche e sociali sono invitate a partecipare.

La Festa della Liberazione a Santa Fiora, mercoledì 25 aprile inizierà alle ore 11, con il ritrovo del corteo in piazza Garibaldi.
Alle 11 e 30 seguirà la deposizione della corona di alloro, in piazza della Rimembranza e l’allocuzione del sindaco Federico Balocchi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.