Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Follonica sventola la Bandiera Verde: la spiaggia è a misura di bambino

Più informazioni su

FOLLLONICA – Anche quest’anno Follonica si conferma tra le 136 spiagge italiane premiate con la Bandiera Verde, nata da una ricerca effettuata da più di 2000 pediatri italiani che ogni anno           individuano le località           balneari italiane più sicure per i bambini. I pediatri prendono in considerazione più parametri, basando la scelta soprattutto sulla idoneità ambientale per famiglie e bambini.

Acqua limpida e bassa vicino alla riva, sabbia per torri e castelli, bagnini e scialuppe di salvataggio, giochi, spazi per cambiare il pannolino o allattare, e nelle vicinanze gelaterie, locali per l’aperitivo e ristoranti: queste sono le caratteristiche che contraddistinguono una località balneare a misura di bambino, mete turistiche dove i bambini possono giocare, divertirsi in sicurezza e stare con i genitori.

“Abbiamo appreso la notizia da all’AdnKronos Salute – afferma l’Assessora Mrjam Giorgieri – e non possiamo che essere molto soddisfatti nel contribuire a mantenere Follonica quale meta di un turismo per famiglie”.

“Follonica – continua l’assessora – offre tutte quelle caratteristiche che la Bandiera Blu le riconosce: un mare tra i più sicuri del litorale toscano, la decrescita lenta del fondale, l’assenza di scogli e le pinete, oasi verdi di ristoro per le famiglie.

“L’importante è conservare queste risorse naturali con scelte mirate, – conclude la Giorgieri – con politiche ambientali a tutela della salvaguardia di questo nostro territorio privilegiato, che vanno dalla realizzazione di piste ciclabili alla raccolta differenziata dei rifiuti domestici, dalla manutenzione del verde pubblico alla cura dei parchi; scelte e interventi per i quali questa amministrazione si è impegnata per confermare Follonica la “perla del Golfo”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.