Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Mostra al Paragrano: viaggio ai confini del mondo per conoscere Franko

Più informazioni su

ORBETELLO – Viene inaugurata oggi l’esposizione delle opere di Franko, artista albiniese scomparso prematuramente.
La mostra è stata allestita al centro culturale Paragrano di Orbetello e rimarrà aperta fino al primo Maggio.
«Franco è sempre stato un artista. Nel corso degli anni ha accomulato tantissimo materiale e tantissime opere – racconta la madre, Cristiana Baghini – l’esposizione ha come obiettivo proprio quello di far conoscere la sua arte.»

Le opere non saranno in vendita, ma si potranno acquistare segnalibri, magliette e poster che le raffigurano. Il ricavato sarà utilizzato per realizzare “opere utili”.

Franko Baghini Bonelli

Il ricavato della prima edizione, per esempio, è stato usato per la ristrutturazione della fontana della fondazione “Il Sole” di Grosseto nel 2016. La fontana era stata progettata proprio da Franko, con l’aiuto della sua classe del liceo artistico nel 2008.
Grazie al ricavato della seconda edizione, poi, è nata, in accordo con la preside del polo liceale dell’artistico la borsa di studio Franko Bonelli, che anche quest’anno sarà la principale destinataria dei proventi.

“Ai confini del mondo, se esiste un viaggio questo è il mio” è il titolo della mostra che vi permetterà di conoscere Franko attraverso le sue opere.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.