Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Torna il “Cicloraduno della solidarietà – Fondazione Il Sole”: appuntamento a domenica

Più informazioni su

GROSSETO – Torna il “Cicloraduno della solidarietà – Fondazione Il Sole” organizzato da Uisp e Lega ciclismo Uisp. L’appuntamento è per domenica 22 aprile, alla Fondazione Il Sole in via Uranio a Grosseto. Dalle 7.00 alle 8.00 le iscrizioni, e poi dalle 8.00 alle 9.00 le partenze a scaglioni dei gruppi di ciclisti impegnati sui due percorsi: cicloturistico per 65 km. Medio fondo per 95 km. Contributo d’iscrizione 12 Euro, che saranno integralmente destinarti alla Fondazione Il Sole per contribuire a finanziarne le attività in favore delle persone disabili.

Quella di quest’anno è la settima edizione di una manifestazione oramai consolidata nel panorama amatoriale provinciale, e sarà valevole come seconda prova del campionato provinciale Uisp di cicloturismo. Un’edizione coi fiocchi che quest’anno dovrebbe superare i 100 iscritti. All’arrivo, previsto intorno alle 12.30, ci sarà il pasta party e a seguire le premiazioni.

«Questa bella manifestazione – dice il presidente della Fondazione Il Sole, Massimliano Frascino – è oramai un appuntamento atteso e rappresenta bene il legame profondo tra la Fondazione, Uisp e Camper Club. A questo proposito voglio ringraziare di cuore a nome di tutti quanti il presidente di Uisp Sergio Perugini, Giuseppe Malentacchi della Lega ciclismo Uisp, Alessandro Guidoni, Carlo Melani e il consiglio direttivo del Camper club Maremma e il Gruppo ciclistico Euroteam».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.