Sport

Torna il “Cicloraduno della solidarietà – Fondazione Il Sole”: appuntamento a domenica

Cicloraduno della solidarietà - Fondazione Il Sole

GROSSETO – Torna il “Cicloraduno della solidarietà – Fondazione Il Sole” organizzato da Uisp e Lega ciclismo Uisp. L’appuntamento è per domenica 22 aprile, alla Fondazione Il Sole in via Uranio a Grosseto. Dalle 7.00 alle 8.00 le iscrizioni, e poi dalle 8.00 alle 9.00 le partenze a scaglioni dei gruppi di ciclisti impegnati sui due percorsi: cicloturistico per 65 km. Medio fondo per 95 km. Contributo d’iscrizione 12 Euro, che saranno integralmente destinarti alla Fondazione Il Sole per contribuire a finanziarne le attività in favore delle persone disabili.

Quella di quest’anno è la settima edizione di una manifestazione oramai consolidata nel panorama amatoriale provinciale, e sarà valevole come seconda prova del campionato provinciale Uisp di cicloturismo. Un’edizione coi fiocchi che quest’anno dovrebbe superare i 100 iscritti. All’arrivo, previsto intorno alle 12.30, ci sarà il pasta party e a seguire le premiazioni.

«Questa bella manifestazione – dice il presidente della Fondazione Il Sole, Massimliano Frascino – è oramai un appuntamento atteso e rappresenta bene il legame profondo tra la Fondazione, Uisp e Camper Club. A questo proposito voglio ringraziare di cuore a nome di tutti quanti il presidente di Uisp Sergio Perugini, Giuseppe Malentacchi della Lega ciclismo Uisp, Alessandro Guidoni, Carlo Melani e il consiglio direttivo del Camper club Maremma e il Gruppo ciclistico Euroteam».

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI