Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Scontro diretto per la Pallavolo Follonica: vietato perdere

FOLLONICA – Il momento decisivo della stagione è arrivato. La Pallavolo Follonica è attesa da due partite verità: due scontri diretti, a tre partite dalla fine, che segneranno il destino del sestetto azzurro. Si comincia sabato 21 aprile alle 21 al Palagolfo contro la Polisportiva Casarosa, quarta in classifica a 51 punti, 11 in meno del Follonica capolista. Follonica che deve guardarsi alle spalle dall’Ospedalieri Pisa, al secondo posto con 4 lunghezze di ritardo, impegnato a Livorno contro il Tomei in una partita che difficilmente rappresenterà un serio ostacolo.

Per le azzurre di coach Rodolfo Gagliardi, dunque, vietato perdere punti contro il Casarosa (già battuto 3-0 a domicilio all’andata), anche perché la giornata successiva riserverà lo scontro diretto proprio nella tana dell’Ospedalieri Pisa.

«La nostra stagione – dice Germano Pasquinelli, direttore sportivo della Pallavolo Follonica – è eccezionale: siamo in testa alla classifica da Natale e stiamo disputando un campionato da protagonisti. Adesso vogliamo lottare fino alla fine per la promozione in Serie C: mancano tre partite, ci aspettano due sconti diretti con avversarie di grande valore, abbiamo quattro punti di vantaggio sulla seconda in classifica e siamo padroni del nostro destino. Quella contro il Casarosa è una partita determinante, ancor più decisiva rispetto a quella contro il Pisa: se riuscissimo ad affrontare lo scontro diretto contro l’Ospedalieri con i punti di vantaggio che abbiamo oggi, infatti, giocheremmo con meno pressione e in uno scenario decisamente più favorevole per noi. Lo staff tecnico e la squadra hanno preparato lo sprint finale nel migliore dei modi, ma abbiamo bisogno anche del sostegno del nostro pubblico: per questo aspettiamo tutti al Palagolfo, l’ingresso è libero. Venite a fare il tifo per la Pallavolo Follonica».

Serie D regionale femminile, girone B – ventiquattresima giornata
Upc Volley-Salumificio Sandri Volley Cecina
Robur Volley School-Lupi Estintori San Miniato
Cascina-Vigili del fuoco Grosseto Cmb Ecologia
Volley Ponsacco-Elsasport Volley
Pallavolo Follonica-Polisportiva Casarosa
Vvf Tomei Livorno-Ospedalieri Pisa
Volley Peccioli-Bellaria Volley
Classifica
Pallavolo Follonica 62
Ospedalieri Pisa 58
Lupi Estintori San Miniato 56
Polisportiva Casarosa 51
Elsasport Volley 42
Volley Peccioli 40
Bellaria Volley 39
Vvf Tomei Livorno 37
Volley Ponsacco 33
Salumificio Sandri Volley Cecina 25
Cascina 21
Upc Volley 15
Vigili del fuoco Grosseto Cmb Ecologia 4
Robur Volley School 0

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.