Verso il voto

Pronta la lista di Priscilla Schiano: Cerulli si candida, insieme a molte new entry

Priscilla Schiano

MONTE ARGENTARIO – Novità dal fronte centrodestra, la lista di Priscilla Schiano è pronta: i candidati saranno 8 donne e 8 uomini, 8 new entry e 8 della vecchia squadra, tra cui anche lo stesso Arturo Cerulli.
“Sono molto sodisfatta – dice Schiano – le persone che sono in lista sono tutte molto affiatate ed entusiaste, la campagna elettorale si annuncia un bel viaggio, lavoreremo bene”.

La lista e il programma saranno presentati ufficialmente entro la prima settimana di maggio, ma già Schiano annuncia i criteri per la scelta della squadra di governo: in Giunta ci saranno due donne oltre il sindaco, le due più votate e tre uomini, scelti anche quelli secondo il criterio del consenso. Non ci saranno, di conseguenza, assessori esterni “Sono stata molto chiara con tutti – sottolinea la candidata – governerà chi ci mette la faccia e otterrà il maggior numero di consensi, saranno i cittadini a scegliere la squadra di governo, fermo restando il criterio di genere”.

Per la formazione della lista, la candidata a sindaco ha cercato di tenere conto della territorialità, candidando 4 cittadini di Porto Ercole, 2 donne e 2 uomini, e 12 di Porto Santo Stefano, rappresentanti anche delle diverse categorie economiche “Purché – precisa – sono dell’avviso che tutti dovranno essere coinvolti nelle dinamiche sociali ed economiche del territorio. E’ importante sottolineare che sono rappresentate anche le diverse fasce d’età, ci sono persone di esperienza e giovanissimi alla prima esperienza politica”.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI