Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Normativa sulla privacy: ecco il seminario gratuito di Confcommercio

Più informazioni su

ATTENZIONE: Spostata la sede dell’evento. «A causa delle numerosissime richieste già pervenute ed avendo necessità di uno spazio più ampio, l’evento che doveva avere sede presso la Banca Tema, si svolgerà presso l’Aula Magna del Polo Universitario di Grosseto in via Ginori 43»

GROSSETO – “La nuova normativa sulla privacy – Cosa fare per essere in regola” è l’argomento del seminario formativo gratuito che Confcommercio Grosseto ed Errepi Distribuzione Srl hanno organizzato per martedì 8 maggio, alle ore 14.30, presso la Sala Marraccini di Banca Tema in Corso Carducci 14.

Come è ben noto, tra pochissimi giorni scatterà la nuova Legge europea per la protezione dei dati personali.
Il 25 maggio sarà il giorno in cui il nuovo Regolamento UE 2016/679 sarà direttamente applicato in tutti i Paesi dell’UE ed andrà quindi a sostituire, nel nostro Paese, il vigente Codice della Privacy Dlgs 196/2003.

“Entro il 25 maggio anche le aziende si dovranno rendere conformi  – spiegano gli organizzatori dell’evento formativo – abbiamo quindi ritenuto necessario dare vita a questo appuntamento pensato proprio per le imprese. Si ricorda infatti che il regolamento si applica a qualsiasi azienda che raccoglie, memorizza o gestisce informazioni personali dei cittadini dell’UE, come nominativo, indirizzo IP, codice fiscale, ecc. e con la mancata osservanza delle nuove regole si rischiano pesanti sanzioni”.

Durante l’evento, oltre ad illustrare la normativa, saranno dati consigli pratici per mettersi in regola, attraverso l’intervento di partner esperti in materia.
Tutti gli interessati possono partecipare all’incontro, previa iscrizione al seguente link: www.eventbrite.it/

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.