Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gavorrano, scontro cruciale con l’Alessandria: rifarsi dell’andata e salire ancora

GAVORRANO – Terz’ultima gara di campionato per un Gavorrano sempre più addentrato nella lotta per la salvezza. I minerari ospiteranno domani l’Alessandria con l’obbligo di rifarsi al meglio dell’avarissimo ko di misura dell’andata ma soprattutto tentare il sorpasso alla quint’ultima Pro Piacenza, già battuta nel turno precedente con un glorioso 2-1 corsaro, e mettere piede in acque sicure. Importante il passo falso di un Arezzo duro a morire con il Monza, che si è aggiudicato i tre punti con rete dell’ex amaranto Mendicino.

Questi i convocati per i minerari: Falcone, Pagnini, Favale, Bruni, Gemignani, Ropolo, Luciani, Papini, Mori, Marchetti, Borghini, il classe ’99 Pennino, Damonte, Maistro, Remedi, Reymond, Vitiello, Conte, Malotti, Brega, Barbuti, Moscati e Merini.

“Partita importante per restare in serie C e conquistare la salvezza – ha commentato la società – che è la nostra Champions League. Orgoglio, calore, passione, cattiveria sportiva. Sciarpe, bandiere, cori, incitamenti. Ogni goccia di sostegno che riusciremo a portare dentro lo Zecchini sarà linfa vitale per i nostri ragazzi. L’US Gavorrano , per questa occasione , ha programmato una nuova iniziativa, rivolta a bambini e bambine di tutti i settori giovanili della provincia di Grosseto. Nel corso del riscaldamento pre-partita i piccoli amici saranno invitati a bordo campo e accompagneranno poi i giocatori delle due squadre e la terna al momento dell’ingresso in campo”.

Arbitrerà De Angeli di Abbiategrasso coadiuvato da Salvalaglio di Legnano e Carrelli di Campobasso. Il fischio d’inizio è domani sabato alle 14,30 al comunale Zecchini.

 

Il programma della 36esima giornata:
Arzachena-Livorno
Carrarese-Pistoiese
Monza-Giana Erminio
Piacenza-Pro Piacenza
Gavorrano-Alessandria
Lucchese-Olbia
Pisa-Pontedera
Prato-Arezzo
Robur Siena-Cuneo
Riposa: Viterbese.

La classifica: Livorno 63 punti; Robur Siena 61; Pisa 58; Carrarese 53; Viterbese 52; Monza 51; Alessandria 50; Piacenza 45; Olbia, Pontedera 43; Pistoiese 42; Giana Erminio, Lucchese 41; Arzachena 38; Pro Piacenza 35; Gavorrano 33; Cuneo 32; Arezzo 30; Prato 25.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.