Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Con il segretario nazionale Maurizio Acerbo si apre la festa di Rifondazione

GROSSETO – Con un”assemblea pubblica, introdotta dal segretario del circolo di Grosseto, Valerio Bennati, Maurizio Acerbo aprirà la “Festa popolare di Rifondazione”

In sede di relazione introduttiva il segretario nazionale illustrerà il ruolo e le proposte di Rifondazione nell’ambito del progetto di Potere al Popolo, il nuovo soggetto politico della sinistra che nasce dal basso partendo dai territori.

«Tema conduttore – ricordano -: “la piena attuazione della Costituzione come vero e proprio progetto rivoluzionario”. Si discuterà di lavoro e di politiche sociali e giovanili , di antifascismo e antirazzismo.
Si accennerà anche alle due Lip (leggi di iniziativa popolare sostenute da Rifomdazione e da Potere al Popolo) sulla scuola e e sull’abrogazione dell’articolo 81 della Costituzione (Pareggio di bilancio) Si rammenta che la Campagna per raccolta firme partirà a giorni con una pubblica iniziativa)
Particolare attenzione sarà rivolta alla realizzazione delle “Case del Popolo in ambito territoriale come nuovo modello organizzativo».

«Le Case del Popolo saranno luoghi della politica, aperti ed inclusivi, dove si introdurranno esperienze di mutualismo e pratiche sociali. Tali contenitori saranno sede di vari soggetti (associazioni, movimenti, collettivi di giovani e donne) e ospiteranno diverse attività sociali, culturali e ricreative (cineforum, biblioteche popolari, sportelli per la difesa dei soggetti deboli ,ecc). All’iniziativa interverrà anche Giulia Tattarini (La Tatta) portavoce di Potere al Popolo di Berlino che illustrerà l’attività politica e organizzativa dei giovani nelle circoscrizioni estero. A conclusione dell’assemblea sarà rivolto un appello per la partecipazione alla manifestazione del 25 Aprile con l’Anpi».

La Festa di Rifondazione si concluderà con una cena popolare e una esibizione di tango in puro stile Milonga.

Appuntamento venerdì 20 aprile alle ore 18,30 alla sede di viale Europa 65.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.