Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Torna la mostra fotografica del Trofeo Città di Follonica

Più informazioni su

FOLLONICA – Giunto alla settima edizione, il concorso fotografico nazionale quest’anno ha inserito delle novità nei premi: al Miglior Autore Assoluto un assegno portato da mille ad euro 1.500,00; il Premio Giuria, assegnato all’autore che si è contraddistinto per la particolare qualità delle foto, è un assegno di euro 700,00; mentre è rimasto invariato il premio per il Miglior Autore Under 29 del valore di euro 300,00 (FOTO: Antonio Lorenzini – Miglior Autore Assoluto: Oltre l’orizzonte.

Quest’anno oltre alle tre sezioni di tema libero, natura e portfolio, è stata aggiunta la sezione Lions Club in collaborazione con l’associazione locale Alta Maremma, cheaveva il fine di raccogliere fondi da dare in beneficenze per un Service sulla vista.

I nove giurati chiamati a selezionare la fotografie, che saranno esposte in mostra dal 21 aprile al 20 maggio alla Pinacoteca Civica di Follonica, hanno lavorato per tre giorni nel mese di maggio, visionando quasi seimila fotografie.

Sabato 21 aprile alle ore 17,00 si apriranno le porte della Pinacoteca Civica, l’inaugurazione della mostra avverrà in concomitanza alla Cerimonia di Premiazione del concorso stesso.
Saranno presenti i fotografi vincitori, autorità locali e personalità della Fiaf (Federazione italiana associazioni fotografiche); un grande evento che porterà la fotografia d’autore nella città del golfo.

Grazie alla disponibilità e collaborazione con il Comune di Follonica, Musei di Maremma, Elettromar S.p.A., Villaggio Mare Si, Hotel Parrini e MorisFarms il concorso può vantare una delle esposizioni fotografiche più importanti nello scenario dei concorsi fotografici nazionali.
Il catalogo del concorso, un libro fotografico di eccellente qualità di stampa, contiene tutte le opere vincitrici e tutte le fotografie finaliste; sarà inviato gratuitamente a tutti gli autori iscritti al concorso.

Durante la mostra saranno organizzati visite guidate e laboratori di fotografia stenopeica con i bambini delle scuole elementari dei Comprensivi Follonica 1 e Leopoldo II di Lorena.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.